Papa Francesco: video messaggio giovani prima ricovero Gemelli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Papa Francesco: spunta un video inedito con l’ultimo messaggio ai giovani

Bergoglio in sedia a rotelle

Nelle scorse ore è stato reso noto un video inedito di Papa Francesco con un ultimo messaggio dedicato soprattutto ai giovani.

Sono ore ancora di grande lutto per la morte di Papa Francesco. In attesa di conoscere chi sarà il suo successore, la Chiesa, e in generale il mondo intero, sta pregando e ricordando il compianto Bergoglio. In queste ore è stato diffuso un video inedito relativo proprio al Santo Padre con un ultimo messaggio dedicato soprattutto ai giovani.

Papa Francesco
Papa Francesco – newsmondo.it

Papa Francesco, la prima domenica dalla sua morte

Sono tantissimi gli omaggi da parte dei fedeli verso Papa Francesco, morto lunedì 21 aprile 2025 a 88 anni. In queste ore è stata vissuta anche la prima domenica senza di lui nella quale è stata fatta una messa in suffragio proprio di Bergoglio presieduta dal cardinale Segretario di Stato, Pietro Parolin, sul sagrato della Basilica di San Pietro.

In questo senso, Parolin ha ricordato il compianto Santo Padre ma si è anche rivolto ai giovani in riferimento al Giubileo che si celebra, appunto, quest’anno.

Il video inedito: l’ultimo messaggio

Proprio i giovani sono stati i destinatari dell’ultimo messaggio di Papa Francesco. Bergoglio, infatti, prima di entrare al Gemelli ed essere ricoverato per la polmonite bilaterale si era rivolto a loro con parole di affetto, dando un lascito importante. In queste ore, è stato reso pubblico un video inedito nel quale, appunto, il Pontefice si rivolgeva ai ragazzi.

“Cari ragazzi e ragazze, una delle cose molto importanti nella vita è ascoltare, imparare ad ascoltare. Quando una persona ti parla, aspettare che finisca per capirla bene e, poi, se me la sento dire qualcosa. Ma l’importante è ascoltare”, sono state alcune delle parole del Papa. Nel discorso, Bergoglio ha poi sottolineato l’importanza dei nonni per i giovani. Il video sarebbe stato registrato l’8 gennaio sullo smartphone da un ospite a Casa Santa Marta.

Leggi anche
Mauro Corona: “L’alcol è tragico”, le confessioni in tv

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2025 12:48

Mauro Corona: “L’alcol è tragico”, le confessioni in tv

nl pixel